Cocks – new album – Superliquidator – full streaming

di Redazione, pubblicato il 12 Aprile 2024

Nuovo album, il quarto ufficiale full length (considerando il live citato a fine articolo), per il quartetto punk genovese Cocks, dal titolo Superliquidator,  comprendente nove brani, anticipati dal singolo Born in the 90’s, del quale abbiamo parlato nella puntata scorsa di Metrodora’s Local Heroes.

I Cocks sono nati undici anni fa a Sampierdarena da un gruppo di amici dell’Itis Gastaldi. Partiti ispirandosi al pop punk giovanile di gruppi come Blink 182 e Teenage Bottlerocket si sono piano piano spostati verso il midwest punk di Copyrights e Menzingers, affinando sempre di più la stesura delle canzoni arrivando ad oggi ad essere il gruppo punk rock di punta della scena genovese, grazie alla spiccata etica diy unita a sonorità estremamente melodiche.

cocks

cocks

La band è un quartetto formato dal chitarrista e vocalist Antonio Trichini, dal bassista e vocalist Alessandro Femia, dal chitarrista Alberto Licastro (anche negli Stiglitz) e dal batterista Davide Anzaldi (anche negli Swear e LEISFA, con questi ultimi suona il basso).

La discografia della band sampierdarenese è già piuttosto nutrita, in quanto al primo minialbum pubblicato nel 2013 (Don’t panic and follow…) si sono succeduti il primo full length The emergency exit dell’anno successivo, lo split del 2016 insieme ai Teenage Gluesniffers, il secondo album su lunga durata (si fa per dire) Good luck, have fun  del 2018, il minialbum Arena del 2020 e il Live al Terra di Nessuno dello stesso anno.

Buon ascolto.