Burn the Ocean – new minialbum – Us – full streaming
Pubblicato nei giorni scorsi un nuovo minialbum per la band stoner metal genovese Burn The Ocean, che avevamo lasciato un anno fa circa con la pubblicazione del full length Modern ruins, per Argonauta Records.
Il nuovo lavoro, dal titolo Us, è composto da quattro cover, The elephant riders (dal terzo album omonimo degli americani Clutch), che vede in qualità di ospite il vocalist Giacomo Boeddu degli Isaak, Depth charge (dei canadesi The Devin Townsend Band) con Fabio Cuomo (dei Gotho) alle tastiere, Nasty dogs and funky kings (dei texani ZZ Top dal loro Fandango! del 1975) e infine Cigaro dei System Of a Down (da Mesmerize del 2005).
Ci è venuta l’idea di registrare una cover ma non siamo riusciti a metterci d’accordo, quindi ne abbiamo scelta una a testa e abbiamo deciso di pubblicarle tutte per evitare di scioglierci consumati dall’incredibile tensione derivante dalla scelta di quale brano fosse il migliore! Le amiamo tutte!
Le indiscrezioni li danno già al lavoro su un live album che verrà pubblicato in formato sia audio che video, che documenta l’incredibile serata sold out dello scorso marzo a La Claque di Genova in occasione del release party del precedente Modern ruins.
La band, attiva dal 2014 è formata dal chitarrista e frontman Fabio Palombi (che ha interamente realizzato e prodotto il minialbum), dal chitarrista e vocalist Emanuele Shuxtere Pecollo, dal bassista Massimo Kabuto Repetto e dal batterista Christian Parisi, tutti provenienti da situazioni musicali importanti (Nerve, 2 Novembre, Gandhi’s Gunn, Zorn, Athlantis, Raza de Ódio, Cadaveria).
Dop l’esordio Come clean del 2015, hanno pubblicato il mini Zeit nel 2019, ed alcuni singoli prima del già citato Modern ruins e dell’attuale Us.
Buon ascolto.