Burn the Ocean – new album – Modern ruins – full streaming

di Redazione, pubblicato il 9 Marzo 2023
 
Pubblicato il tanto atteso nuovo album della stoner/metal band genovese Burn the Ocean,   dal titolo Modern ruins, che era stato anticipato dal singolo Precious things all’inizio del nuovo anno.
 
Dieci brani compongono questo nuovo lavoro che esce sotto l’egida di Argonauta Records, per una durata di quaranta minuti circa, post grunge con elementi metal, con Mudhoney e Soundgarden quali punti di riferimento.
 
 
burn the ocean

burn the ocean

 
 
L’album è stato ideato e messo a punto nel periodo del lockdown, ed è stato registrato  dalla band ai Blackwave Studio,  con il mastering che è stato affidato a Giovanni Versari.
 

I Burn the Ocean nascono nel 2014 sotto la spinta del frontman della band death metal Nerve Fabio Palombi (che nel disco si è anche occupato del missaggio), insieme ai membri della storica band 2 Novembre, il chitarrista e vocalist Emanuele Shuxtere Pecollo, la bassista Valentina Di Maggio  e il batterista Davide Di Maggio. Nella nuovissima formazione Massimo Kabuto Repetto (ex Gandhi’s Gunn) suona il basso, mentre alla batteria è subentrato Christian Parisi (che ricordiamo in band quali Zorn, Athlantis, Raza de Ódio and Cadaveria).

Buon ascolto.