Burn the Ocean – new album – Live ruins – full streaming

di Redazione, pubblicato il 15 Gennaio 2025

Pubblicato nei giorni scorsi il primo album dal vivo della band stoner/metal genovese Burn the Ocean, che proprio quest’anno superano i dieci abnni di attività. Il nuovo lavoro si intitola Live ruins, ed è estratto dall’esibizione alla Claque di Genova nella serata dell’11 marzo del 2023 quando davanti ad una sala gremita e rumorosa il quartetto presentò l’ultimo lavoro in studio full length dal titolo Modern Ruins.

L’album è composto da dodici brani per quasi cinquanta minuti di grande emotività e sudore, per la maggior parte provenienti dal lavoro sopra citato e da singoli precedenti (tra i quali The hourglass del 2018) , mentre non contiene brani dall’esordio Come clean. Dei brani Precious things e Morning light sono presenti sulle piattaforme anche i rispettivi video.

burn the oceans

burn the oceans

I Burn the Ocean nascono nel 2014 sotto la spinta del frontman della band death metal Nerve Fabio Palombi, insieme ai membri della storica band 2 Novembre, il chitarrista e vocalist Emanuele Shuxtere Pecollo, la bassista Valentina Di Maggio  e il batterista Davide Di Maggio. Nella formazione attuale  Massimo Kabuto Repetto (ex Gandhi’s Gunn) suona il basso, mentre alla batteria è subentrato Christian Parisi (che ricordiamo in band quali Zorn, Athlantis, Raza de Ódio and Cadaveria).

Buon ascolto.