The Black Armadillos – new singles: I feel electric / Give me something
Stanno uscendo a poco a poco i primi singoli, con annessi video, della band fuzz rock genovese The Black Armadillos, facenti parte del primo album omonimo di prossima pubblicazione.
I due brani si intitolano I feel electric (il primo ad essere stato pubblicato qualche settimana fa) e Give me something, entrambi (come quelli che seguiranno) registrati al Greenfog Studio e prodotti e masterizzati da Mattia Cominotto.
La band è un duo formatosi un paio d’anni fa che comprende il vocalist e chitarrista Santo Castagnaro e il batterista Maurizio Nuzzi, e il loro genere è un’originale miscela di fuzz, garage, psichedelia con accenti hard & heavy, in simbiosi con le due band che più li hanno influenzati, The White Stripes e The Black Keys, non a caso band costituite da due elementi.
Il video del brano I feel electric è stato diretto dall’esperto Fulvio Masini (chitarrista del trio Banana Joe), che abbiamo apprezzato recentemente per i suoi lavori con Lobina, Jess, Burn the Ocean e Leyla El Abiri, mentre la direzione del videoclip di Give me something è stata affidata ad Elena Grandi e Daniele Bonanzinga.
Buon ascolto e buona visione.