Birth Controllers – new album – Panspermia – full streaming
Nuova produzione pubblicata da una band che gravita nel Collettivo Sbermuz, realtà che negli ultimi tempi ha prodotto album sperimentali molto interessanti sia da parte dei singoli membri che a nome a nome Anduela Keku, Tylakoi, Tana Combinaguai.
La nuova uscita è a nome Birth Controllers, sigla inedita che propone una serie di quattro brani, per una durata totale di oltre cinquanta minuti raccolti sotto il titolo Panspermia. Si tratta di musica elettronica (visto che gli strumenti utilizzati sono tre sintetizzatori) di carattere sperimentale, ambient che flirta con synth-wave, noise e climatic rock.
Direttamente dalle note stampa:
Grani rotanti del substrato più elementare delle forme viventi orbitano attorno a masse apparentemente morte, concretizzandosi in un continuo processo di fioritura e degenerazione fino all’etereo. Mentre lo sfondo scorre in una direzione indefinita. Uno sguardo approfondito dentro il disastroso uragano della vita, osservando l’enigma dell’esistenza danzare il valzer dell’incongruenza con i paradossi dell’eterna inquietudine.
I Birth Controllers sono formati da Martino Di Vietro (che abbiamo recentemente apprezzato con il full length Variazioni 2), Francesco Puppo e Andrea Chiappori (anche membro di Anduela Keku, ha registrato, mixato e masterizzato l’album), tutti e tre facenti parte della band doom/post metal Nona Decima Morta.
Buon ascolto.