Big Paws – new album – Worst coast – full streaming
Album d’esordio per il quartetto punk genovese Big Paws, nata nel 2022 e protagonista in apertura dello scorso Festival delle Periferie. La raccolta si intitola Worst coast ed è pubblicata naturalmente da Flamingo Records.
L’album, registrato e masterizzato da Mattia Cominotto ai Green Fog Studio, è composto da dodici brani per una durata totale di poco meno di mezz’ora. Consigliati a chi piace il punk-rock senza troppe seghe mentali: alla fine vogliamo solo divertirci, la scienza è qualcos’altro.
Dal comunicato stampa della label:
Può sembrare strano, ma in un’epoca di semplice revival questo album spicca come una perla più lucente delle altre. Non era nei nostri piani pubblicare un album del genere, ma quando abbiamo ascoltato Worst Coast ci siamo resi conto di quanto i Big Paws fossero una band speciale. Le cassette copiate con le canzoni di Green Day, Nofx, Screeching Weasel che ti portavi in spiaggia e ascoltavi a ripetizione con il cuore che batteva forte per quella musica così semplice ma allo stesso tempo fantastica, queste sensazioni sono ritornate a galla come una chiazza d’olio, punk rocker once, punk rocker forever!
Non sappiamo se questo album darà via ad una nuova ondata di punk rock, ma penso che ascoltarlo ci regalerà un’estate fantastica, non è a questo che serve la musica dopo tutto?
La band è un quartetto formato dal vocalist e chitarrista Michele Mitch Duse (attualmente anche membro degli Hellgo e in passato con i Naat), dal chitarrista Fausto Curcio, dal bassista Riccardo Eggenhoffner (ex Temple of Deimos) , e dal batterista Fabio Bigno.
Buon ascolto