Best Of 2024: venerdì 17 gennaio Metrodora presenta i migliori dischi dell’anno
Dopo la bellissima serata di Chain cult e Fever al Teatro Akropolis con la quale abbiamo aperto l’anno nel migliore dei modi, siamo pronti per ritrovarci con Best Of, evento a cadenza annuale organizzato da Metrodora, in cui raccontiamo ed ascoltiamo gli artisti ed i dischi più premiati dalla critica musicale. Che siate divoratori di dischi, nerd delle statistiche, o curiosi che vogliono fare un ripasso delle uscite musicali più interessanti, questa è una ottima occasione per incontrarsi e fare il punto su quello che è successo nel 2024.
L’appuntamento è per la sera di venerdì 17 gennaio 2025, dalle 20:30 alle 23:00 all’Auditorium Ex Manifatture Tabacchi di Genova Sestri Ponente.
Saranno analizzati mediante video, foto e, soprattutto, il parere e l’analisi dei nostri esperti, i migliori 20 album dell’anno 2024 risultanti dal classificone derivato dal conteggio delle liste di fine anno da parte di 39 autorevoli riviste di settore, webzine, negozi specializzati, forum tematici e altro.
Presenterà e coordinerà la serata il nostro Roberto Giannini, affiancato come di consueto da altri soci Metrodora; ospiti speciali di quest’anno Alberto e Maso di Flamingo Records, Fabio di Noisext-zine.
I video proiettati sono tutti di altissima qualità sia audio che video e sono quasi tutti tratti da esibizioni dal vivo degli artisti/band coinvolti.
Vedremo video di: Adrianne Lenker, Beth Gibbons, Beyoncé, Charli XCX, Cindy Lee, English Teacher, Fontaines D.C., Jack White, Jessica Pratt, Kim Gordon, Magdalena Bay, Mannequin Pussy, MJ Lenderman, Nick Cave & The Bad Seeds, Nilüfer Yanya, The Cure, The Smile, Tyler, The Creator, Vampire Weekend, Waxahatchee.
Per il miglior disco italiano parleremo di Caligvla 2082.
Ricorderemo anche il grande Paolo Benvegnù che ci ha improvvisamente lasciati l’ultimo giorno dell’anno.
Vi aspettiamo numerosi, ci godremo una serata di musica ad altissimi livelli. Serata ad ingresso libero.