Aware – new album – Gloom box – full streaming
Il primo album full length era atteso oramai da un paio di anni, da quel minialbum omonimo che con i suoi quattro brani ci aveva fatto conoscere gli Aware, band punk hardcore genovese che ritorna con Gloom box, album del quale abbiamo parlato nella recente puntata di Metrodora’s Local Heroes (quella di settembre, che trovate ancora in home page) quando abbiamo fatto sentire il penultimo brano dell’album, dal titolo Ambitions.
Tredici brani fulminanti per poco più di ventiquattro minuti targati Flamingo Records, che anche grazie al negozio specializzato nel centro storico di Genova è il consolidato punto di riferimento per il genere nella nostra regione e non solo. Il tutto registrato allo Studio K grazie all’apporto attivo di Bernardo Berna Russo.
Gli Aware sono un quartetto formato dal vocalist Andrea Incardone, dal chitarrista Roberto Incardone, dal batterista Francesco Guetto (questi ultimi due membri fondatori degli Injection, la band antecedente gli Aware), e dal bassista Valerio Donati (che conosciamo bene anche per la militanza nei doomer Sator).
Riportiamo il comunicato della label in occasione della pubblicazione del minialbum d’esordio:
Skate punk veloce e melodico direttamente da Genova aka la città più emo d’Italia.
Il giovine Andrea ha portato il suo talento e la sua passione per il punk rock degli anni 2000, mentre il resto della band composta da visi noti e Visigoti della scena punk&stoner locale, ha creato la coesione e la pakka che ti rompe il kulo.
Da segnalare ottimo articolo (in lingua inglese) a questo link
Buon ascolto.