Autorock – new album – Love always loses – full streaming
Con qualche mese di ritardo segnaliamo la nuova uscita della band post rock / shoegaze levantina (Chiavari) di nome Autorock, il primo su lunga durata dal titolo Love always loses, dieci brani per quasi una quarantina di minuti pubblicati da Nightrain Records, preceduto dall’uscita del singolo Rainbowl.
In precedenza la band aveva pubblicato due colonne sonore, ispirate ad un cinema invisibile, autoriale e metafisico, due minialbum dal titolo Zona di esclusione e Unknown movie, oltre ai tre brani che componevano Between us.
La band è formata dal bassista ed armonicista Mirko Galli, dal chitarrista e vocalist Niki Gresteri e dal batterista, chitarrista e vocalist Samuel Fabio, e nasce nel 2021 dalle ceneri dei Cumbre, band dalla forte attitudine punk, con un sound influenzato da scorie emo e noise. Gli Audiorock rispetto alla band madre hanno sviluppato un’impronta decisamente più elettronica, con influenze noise, shoegaze e post rock.
L’album, prodotto dalla band stessa e da Andrea Carozzo, è stato registrato dallo stesso presso La Saletta di San Salvatore, e vede la partecipazione nella title track delle vocalist Francesca Pongiluppi (che conosciamo per il progetto Anais) e Ludovica Pesce.
Buon ascolto.