Alexandros Finizio – Nefertiti EP – streaming integrale
Quattro brani nuovi di zecca per il pluristrumentista genovese di origine greca e di stanza a Milano Alexandros Finizio, che compongono il nuovo (secondo) ep dal titolo Nefertiti.
Quasi in quarto d’ora la durata totale, per un sound “ispirato dalla musica ambient, da colonne sonore di film sci-fi e videogame come Blade Runner, Final Fantasy VII e Watchmen, e dal suono di artisti come Oneohtrix Point Never, Alessandro Cortini and Flying Lotus.
La produzione unisce suoni digitali, campioni, loop e sezioni strumentali, sfumando il confine tra esecuzione umana ed elettronica e la strumentazione utilizzata varia da sintesi digitale ad uso non convenzionale di chitarre, synth e drum machine.”
Tutte le tracce sono state composte e prodotte dall’artista stesso, mentre il mastering è stato affidato a Emilio Pozzolini e al Blau Studio di Milano. L’etichetta che ha pubblicato il lavoro è la Kengah Records.
Alexandros è un musicista molto attivo della scena techno/soul underground grazie alle ottime intuizioni espresse con il duo Technoir (insieme alla consorte e strepitosa vocalist Jennifer Villa). In passato ha già pubblicato due EP elettronici firmati Sound Activist e lavora inoltre come compositore e sound designer per video e animazione. In un passato più remoto è stato una delle menti degli audioGRAFFITI, combo protagonista in ambito hip hop, funk e nu-jazz all’inizio degli anni dieci.
Buon ascolto.