Absolutely random pt.5: Unloves – Turn of the screw – 2022
Canzoni ascoltate a caso…
“Non succede solo quando vado in saletta a provare. Arrivo in ritardo anche quando si tratta di ascoltare musica. Sono l’ascoltatore più disordinato dell’universo. Ma vi racconto lo stesso i brani ascoltati a caso e fuori tempo massimo 😉 ! “
C’è chi lo odia e chi lo ama. Io sono tra questi ultimi. Perchè si, è vero, Spotify per tanti versi rappresenta il male della musica. E chiunque ascolti la musica del diavolo sa che ogni cosa malvagia ha sempre un certo fascino.
Questo per dire che è solo grazie al mio Release Radar che ho scoperto il brano Turn of the screw composto dal trio losangelino Unloved in compagnia di Raven Violet. Accoppiata che, scopro facendo qualche ricerca, aveva già firmato il motivetto retropop che faceva da colonna sonora alla serie TV Nine Perfect Strangers.
Comunque, per restare sul pezzo, voce femminile soffiata e poco incline al vezzo, approccio tra il ninetiens e il sixties, pulsazione ritmica strafiga con arpeggiatori, percussioni elettroniche, cassa dritta.
Nel mio mondo ideale nei rave in spiaggia, a tarda notte, questa sarebbe senza ombra di dubbio la hit su cui scatenarsi.
Roba per gente che ha ancora il fisico per tirare tardi! 😉
Band/Artist: Unloved, Raven Violet
Song: Turn of the screw
Country: UK, London
Album: The pink album
Label: Heavenly
Anno: 2022
Musicians: Jade Vincent (vocals), Keefus Ciancia (keyboards programming), David Holmes (drums, programming)