Od Fulmine – nuovo album – Lingua nera
Secondo album per gli Od Fulmine, band genovese che qualche decennio fa sarebbe stata etichettata quale supergruppo. Si intitola Lingua nera, e, a differenza dell’esordio omonimo pubblicato nel 2014 da Urtovox, il nuovo lavoro esce per La Tempesta Dischi, una delle label più importanti del panorama alternativo nazionale.
Il progetto ruota intorno all’ex Meganoidi Mattia Cominotto, autore, vocalist e chitarrista della band, oltre ad essere il deus ex machina dell’interessante label Green Fog. Insieme a lui portano avanti il progetto altri due vocalist e chitarristi: Fabrizio Gelli (autore con il moniker Esmen dell’eccellente Tutto è bene quel che finisce del 2011, clicca qui per ascoltarlo) e Stefano Piccardo (già chitarrista nei Numero 6 di “Mezzala” Michele Bitossi); completa la line up della band l’ottima sezione ritmica composta da altri due ex Meganiodi, il bassista Riccardo Armeni e il batterista Saverio Malaspina.
Il brano La verità (ascoltabile qui sotto) si è avvalso della partecipazione del pluridecorato Davide Toffolo, che con i Tre Allegri Ragazzi Morti ha ottenuto consensi sia in Italia che all’estero.
Nelle prossime settimane recensione del nuovo album su queste pagine