Wanted Primo Maggio 2014: aperte le iscrizioni
Anche quest’anno Metrodora e Audiocoop Liguria organizzano la kermesse ligure che porterà i vincitori a suonare durante importanti manifestazioni di carattere nazionale quali Wanted1Maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il Miscela Rock Festival , il XII Festival delle Periferie di Genova ecc. Quest’anno le serate di finale avranno luogo al teatro Altrove / della Maddalena e saranno seguite dall’ottima webradio Gazzarra.org. Regolamento e informazioni di seguito:
WANTED PRIMO MAGGIO 2014
REGOLAMENTO DELLA QUARTA EDIZIONE
1) E’ indetta la IV edizione di Wanted Primo Maggio; la Rassegna intende selezionare nuovi artisti, indipendenti ed emergenti.
2. Possono partecipare tutti gli artisti (singoli o gruppi) italiani e non, residenti in Liguria, che non abbiano mai pubblicato un CD con Major discografiche.
2bis. L’artista/band vincitore delle selezioni liguri avrà diritto ad esibirsi durante la finale/kermesse organizzata a Torino il primo maggio 2014 da AudioCoop Piemonte/Liguria presso Hiroshima Mon Amour. Il vincitore della finale regionale e il secondo arrivato avranno diritto ad una performance live durante il Festival delle Periferie (estate 2014). Il vincitore della finale torinese avrà diritto alla partecipazione ad altri eventuali festival facenti parte della Carovana dei Festival
3.Sono ammessi tutti i generi musicali; non sono accettate cover.
4. L’iscrizione è gratuita.
5.Perchè l’iscrizione sia valida, gli artisti dovranno far pervenire una mail contenente il materiale specificato al successivo punto 6, inderogabilmente nel periodo 15 febbraio/10 marzo (entro e non oltre le ore 24:00 del 10 marzo 2014), spedito tramite posta elettronica all’indirizzo wanted1maggio@metrodora.net.
L’organizzazione provvederà , una volta acquisito tutto il materiale richiesto, ad inviare mail di conferma di avvenuta iscrizione ai mittenti
6.La mail dovrà contenere:
a)2 (due) brani in formato mp3 (eventualmente compressi in unico file .zip o .rar) denominati con: nome artista/band – titolo.mp3. I due brani devono essere originali, editi e/o inediti (segnalare i brani editi). Facoltativamente, inviare un link dove possibile vedere un filmato di un brano eseguito dal vivo
b)1 (una) copia dei testi (ove presente/i) in formato .doc di ciascuna delle due canzoni proposte per la Rassegna;
c)1 (una) copia del curriculum (formato .doc), contenente brevi note biografiche dell’artista/band;
Solo per gli 8 artisti/band finaliste:
d)1 (una) copia di almeno una fotografia (possibilmente in formato .jpg/jpeg) dell’artista/band;
e)Una fotocopia di un documento di identità valido dell’artista; nel caso di gruppi, di ciascun componente; per i minori, è necessaria la fotocopia del documento valido anche del genitore esercente la potestà .
f) Una scheda tecnica (formato .doc o .pdf) con line up e disposizione sul palco (stage plan).
7.Pena l’esclusione, le canzoni presentate non dovranno contenere messaggi pubblicitari, né parole e/o frasi che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato, le Religioni e le pubbliche istituzioni.
8. L’artista, iscrivendosi alla Rassegna, dichiara l’originalità dei brani presentati e solleva implicitamente l’organizzazione da qualsiasi controversia legata alle canzoni stesse ed alla loro esecuzione.
9. Al termine della fase di raccolta del materiale, si svolgeranno le selezioni dello stesso.
10. Una giuria competente ed accreditata valuterà il materiale pervenuto entro le 24 del 10 Marzo 2014 osservando criteri specificati nell’art.12. Gli 8 artisti/band che otterranno i punteggi maggiori si esibiranno dal vivo presso l’Altrove / Teatro della Maddalena (le date saranno comunicate al più presto sul sito www.metrodora.net e sul sito del teatro). L’artista /band valutata con maggior punteggio vincerà le selezioni liguri e automaticamente farà parte del cast dell’Hiroshima per il concerto del Primo Maggio.
11.Durante le serate live finale non sarà ammesso l’utilizzo di basi musicali pre-registrate (è ammesso l’uso di sequenze/loop ecc).
12.Gli artisti saranno valutati in base a: contenuti e originalità dei brani presentati, qualità tecniche e presenza sul palco, validità dei (eventuali) testi, il tutto ad insindacabile giudizio della giuria preposta dall’organizzazione.
13.Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dalla Rassegna, la massima puntualità e professionalità in occasione delle esibizioni dal vivo e delle iniziative previste dalla Rassegna stessa.
14.L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per qualsiasi spesa sostenuta dai partecipanti.