I concerti di Giugno segnalati da Gigs Maniac

di Sebastiano De Pilla, pubblicato il 1 Giugno 2015

A voi la seconda puntata della rubrica curata da Sebastiano De Pilla, alias Gigs Maniac, dedicata ai concerti più interessanti in programma nel nord Italia con particolare attenzione a quello che accade a Genova e dintorni.

Logo Gigs Maniac

Il primo appuntamento di questo mese è quello del 2 Giugno con l’Handmade Fest di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, giunto ormai all’ottava edizione, che nella lineup di quest’anno può vantare DIIV, Jennifer Gentle, Warm Soda, Colleen Green, In Zaire, Surf City, Acid Baby Jesus, WOW, Welcome Back Sailors, Wolther Goes Stranger e molti altri!

Ritorno sulle scene per le statunitensi Babes In Toyland il 4 Giugno al Lo-Fi di Milano.

Passiamo al 9 Giugno, e andiamo a CarroPonte, a Sesto San Giovanni, dove si esibirà Sun Kil Moon, gruppo folk guidato da Mark Kozelek, recentemente apparso nell’ultima fatica di Paolo Sorrentino.

Stessa venue, il giorno dopo, The Soft Moon, band Californiana di Oakland, accompagnata dai nostrani Havah.

L’11 Giugno, per gli amanti delle sonorità Hard Rock, impossibile mancare al super concerto di Blues Pills e Orchid, supportati per l’occasione dagli Wedge.

Doppio appuntamento per i Red Fang, che il 12 Giugno suoneranno al Cage di Livorno e il 25 Giugno saranno gli headliners del Solo Macello Fest Vol. 1, al Circolo Magnolia.

A proseguire il filotto di eventi organizzati a Carroponte, ci pensano il 13 Giugno i Primus, e qua non serve davvero nessuna presentazione!

Domenica 14 Giugno presso lo Stadio Carlini di Genova, Notte Greenfog ad ingresso gratuito con i Dead Rider da Chicago e gli autoctoni Crtvtr.

Il 18 Giugno è la volta di Perfume Genius, controverso cantautore Pop che ci mostrerà quello di cui è capace allo sPAZIO 211 di Torino.

Se avete fede nel Metallo, il 23 Giugno all’Assago Summer Arena, alle porte di Milano, sicuramente non potrete perdervi l’unica data italiana dei Judas Priest, portabandiera della NWOBHM, spalleggiati dai bellicosi Five Finger Death Punch.

Chiudiamo il mese con tre appuntamenti molto diversi tra loro: il 27 Giugno al Circolo Colony di Brescia, i norvegesi Arcturus, e ben quattro band italiane, Opera IX, Necroart, Misteyes e Embrace Of Disharmony, ci faranno esplorare le sonorità più oscure del Metal, in un limbo tra Black e Death!

Il 29 Giugno, quello che si preannuncia uno degli eventi dell’estate, è il concerto Mumford & Sons all’Arena di Verona, sold out in tempo record, e che vedrà la compartecipazione di Shura ed Eaves.

Infine, il 30 Giugno al Circolo Magnolia, il duo australiano Angus & Julia Stone presenterà il terzo ed omonimo album.

Preparatevi, perché Luglio sarà il mese più caldo dell’anno!


Tutte le informazioni riguardo gli eventi citati, i biglietti, e molto altro ancora, lo potete trovare sulla pagina facebook di Gigs Maniac.

Contatti:

  • gigsmaniac@gmail.com
  • www.facebook.com/gigsmaniac