Infection Code – new album – Culto – full streaming

di Redazione, pubblicato il 25 Aprile 2025

Nuovo albumsu lunga durata, il decimo della loro oramai lunga carriera (oltre venticinque anni), per la band post hardcore / industrial dell’alessandrino Infection Code, che abbiamo avuto il piacere di ospitare al Festival delle Periferie del 2022.

Il nuovo album si intitola Culto, composto da dieci brani per oltre cinquantadue minuti di sonorità di stampo industrial, thrash-death, noisecore e post hardcore, il tutto pubblicato dalla genovese benemerita Nadir Music. Il formato digitale dell’album si può trovare sul loro profilo bandcamp, mantre il supporto fisico è distribuito da Audioglobe.

infection code

infection code

Le prime recensioni dell’album si contraddistinguono per toni entusiastici, in particolare potete leggere quella di HeavyMetalWebzine (leggi qui) e quella di LoudAndProud (leggi qui), nonchè quella della webzine NoiRocker (leggi qui).

La line up della band è la stessa che si era rinnovata per il precedente Sulphur (uscito a fine del 2023), ed è formata dal chitarrista Chris Perosino, dal bassista Andrea Rasore, dal batterista (e membro fondatore) Riky Porzio e dal vocalist storico Gabriele Oltracqua.

Parleremo dell’album nella prossima puntata di Metrodora’s Local Heroes, in onda su questo sito il primo giorno di Maggio, facendovi ascoltare il brano di apertura, Nine in the wall.

Buon ascolto.