Festival delle Periferie OFF vol.10: Sabato 28 settembre – Villa Rossi – Aware – Cinebrivido

di Redazione, pubblicato il 28 Settembre 2024

Il Festival delle Periferie come da qualche anno a questa parte, non finisce con la domenica conclusiva della tre giorni, ma continua nella splendida cornice del giardino posteriore dell’edificio storico di Villa Rossi Martini con le serate OFF. La penultima della stagione si svolgerà sabato 28 settembre, dalle ore 19.30 con entrata ad oblazione volontaria.

Le band in programma sono tra le migliori della scena cittadina in ambito punk/hardcore, e per i frequentanti gli eventi Metrodora non hanno bisogno di presentazioni.

Gli Aware hanno appena pubblicato l’album full length d’esordio che si intitola Gloom box,  tredici brani nuovi di zecca  pubblicati naturalmente da Flamingo Records.

Direttamente dalla band:

Nati dalle ceneri degli Injection (Roby e Fraz , rispettivamente chitarra e batteria), e arruolati Andrea (voce e chitarra) e Valerio (già voce e basso dei meglio doomers della situa, i Sator), sono in giro già da qualche anno. Finalmente la band genovese, ha messo assieme un po’ di pezzi del precedente demo con nuove composizioni, e ha tirato fuori Gloom Box, 13 pezzi per poco più di 24 minuti. Con l’aiuto dell’ormai official producer della scena punk genovese, il mitico Berna (K Studio), Gloom Box tira fuori il meglio della melodia e della velocità che contraddistingue gli Aware , lasciando però il suono ruvido e punk. Senza quindi scadere nel sound post 2000 che ha un po’ rovinato questo filone, ma anzi restando saldamente ancorato agli anni ’90, dove le melodie erano belle anche quando erano sporche

I Cinebrivido sono una band proveniente da Sant’Olcese, autodefinitasi Alternative Punk d’Assalto (riferimenti e influenze Rancid, Dead Kennedys, Nofx, Nirvana, Pixies), che ha già pubblicato due album, FestivalBaratro (2006) e Il merile (2021). Il genere del gruppo è punk rock con qualche influenza grunge, i testi sono in italiano e autobiografici. Attualmente la band ha una nuova formazione e ha appena finito di registrare il terzo album Il Cinema del Brivido registrato dallo studio Blackwave e che uscirà presumibilmente nel corso del 2024.

Non perdetevi nulla, venite presto e supportate tutte le band!

SI MANGIA SI BEVE SI GODE.

Il ricavato sarà uilizzato quale forma di autofinanziamento per la realizzazione dei prossimi eventi Metrodora, compreso il prossimo Festival delle Periferie.

Vi aspettiamo numerosi/e.

periferie off 10

periferie off 10