Stormwolf – new album – Voyager – full streaming

di Redazione, pubblicato il 22 Settembre 2024

Nuova pubblicazione full length per la metal band rapallina Stormwolf, quattordici brani per una durata che sfiora i novanta minuti dal titolo Voyager, realizzato ai Nadir Studios sotto l’egida del sempre ottimo Tommy Talamanca.

Direttamente dalle note della band:

Si tratta di un progetto dalle sfumature heavy classic che, siamo certi, saprà soddisfare anche i palati più fini e certamente tutti i defender più duri e puri. Il disco è una sorta di cofanetto in confezione digipack, contenente due album: il disco numero 1 è di fatto il nuovo album di inediti, mentre il numero 2 è una raccolta di grandi classici hard’n’heavy, rivisitati in chiave “Stormwolf”.

stormwolf

stormwolf

La band si è formata a Rapallo una decina di anni fa, e ha pubblicato il primo lavoro l’anno seguente (2015) con Swordwind, prima di iniziare un’intensa attività live, con le prestigiose opening act per Lacuna Coil e Necrodeath. Il secondo lavoro, Howling Wrath del 2018 è quello che ha fatto conoscere la band ligure a livello nazionale, ricevendo critiche generalmente positive.

Per questo nuovo lavoro (nel quele le influenze prog metal sono più marcate rispetto al passato) la band, fondata dal chitarrista e compositore Francesco Natale, ha parzialmente cambiato line up con l’ingresso di una vocalist, quella Irene Manca della quale abbiamo già parlato molto positivamente almeno in un paio di puntate di Metrodora’s Local Heroes (quelle di gennaio e novembre 2023) in ambito pop cantautoriale; completano la formazione il chitarrista Davide Passarelli, il bassista Francesco Gaetani (ex Dream Castle) e  la batterista Tiziana Cotella (che abbiamo già conosciuto con Bellathrix, Hocculta, Kantica, Path of Sorrow).

Buon ascolto.