Festival delle Periferie OFF vol.9: Sabato 10 agosto – Villa Rossi – Big Paws – Small Thing – Swear

di Redazione, pubblicato il 8 Agosto 2024

Il Festival delle Periferie come da qualche anno a questa parte, non finisce con la domenica conclusiva della tre giorni, ma continua nella splendida cornice del giardino posteriore dell’edificio storico di Villa Rossi Martini con le serate OFF. La terza si svolgerà sabato 10 agosto, dalle ore 19.30 con entrata ad oblazione volontaria.

Le band in programma sono tra le migliori della scena cittadina in ambito punk/hardcore ma anche dream pop/shoegaze, e per i frequentanti gli eventi Metrodora non hanno bisogno di presentazioni.

I Big Paws hanno appena pubblicato l’album d’esordio che si intitola Worst coasted è stato pubblicata naturalmente da Flamingo Records. La band è un quartetto formato dal vocalist e chitarrista Michele Mitch Duse (attualmente anche membro degli Hellgo e in passato con i Naat), dal chitarrista Fausto Curcio, dal bassista Riccardo Eggenhoffner (ex Temple of Deimos) , e dal batterista Fabio Bigno.

Gli Small Thing hanno da poco ricevuto consensi unanimi con il secondo 20 jazz punk greats, album sorprendente sia dal punto di vista stilistico che qualitativo. La band  è formata dal chitarrista  David Robert Knezevich, dalla vocalist Monica Mantovani, dal bassista Alberto Canale e dal batterista Roberto Fattori.

Gli Swear sono la band della serata che più si discosta da un discorso di semplice punk hardcore, avendo sonorità che spaziano dal dream pop allo shoegaze, con il punk che rimane comunque come riferimento importante. Nel 2022 hanno fatto uscire il loro primo album Lucent: voce bisbigliata, tanto fuzz e riverberi ovunque.

Dal comunicato stampa:

Una serata che sembra uscita da una cassetta registrata negli anni 90!

Punk rock, hardcore e shoegaze sullo stesso palco, dai ritmi più scanzonati dei Big Paws alla velocità degli Small Thing per finire con la botta shoegaze degli Swear.

Non perdetevi nulla, venite presto e supportate tutte le band!

SI MANGIA SI BEVE SI GODE.

Il ricavato sarà uilizzato quale forma di autofinanziamento per la realizzazione dei prossimi eventi Metrodora, compreso il prossimo Festival delle Periferie.

Vi aspettiamo numerosi/e.

periferie off 9

periferie off 9