The Phrack – new album – Qualcosa sta arrivando – full streaming
Pubblicato il secondo lavoro ufficiale della band genovese The Phrack, progetto nato nel 2014 che abbiamo conosciuto nel 2017 in occasione di un edizione di WantedPrimoMaggio.
La raccolta, composta da sette brani per poco più di mezz’ora di durata totale, si intitola Qualcosa sta arrivando (come il quarto brano della tracklist), e mette in capo elementi new wave con attitudine shoegaze, in linea con il primo lavoro che era uscito nel 2018, con il titolo Periodi.
Il nuovo album, autoprodotto, è stato registrato e mixato dalla band stessa nell’estate del 2023, e rispetto al primo lavoro c’è stata una variazione nella line up: insieme alla vocalist Viviana Baroni (anche compositrice delle liriche nonchè dell’illustrazione di copertina, al chitarrista (anche lui contribuisce ai testi dei brani) Michele Bensa e al bassista David Rustighi, siede alla batteria Davide Sossi, che rispetto al precedente ha sostituito Enrico Bovone.
Il nome “The Phrack” richiama quello di una nota rivista nerd che si occupa di informatica; inoltre per i più esperti, nella saga “Battlestar Galactica” viene utilizzato come esclamazione di stupore!