Malisangu – new album – Uomini, sentieri & routine – full streaming
Pubblicato il nuovo minialbum della rock band genovese Malisangu, sei brani raccolti dal titolo Uomini, sentieri & routine, per una durata complessiva di circa venticinque minuti. Il nuovo lavoro esce sotto l’egida della label Be NEXT Music, e distribuito da Universal.
Ne avevamo già parlato nel dicembre dello scorso anno nella puntata 26 di Metrodora’s Local Heroes (ascoltala qui), quando uscì il primo estratto, l’ottima Questione di coscienza, che è stato seguito dalla recente pubblicazione del secondo (Mal Mediterraneo) che faremo ascoltare nella puntata in onda il 1 agosto.
La band, nata nel 2018 dalle ceneri dei White MosQuito (che avevano imperversato nei quindici anni precedenti con un rock di matrice hard e indie ispirato a band quali Litfiba e Afterhours), è formata dal front man Sergio Antonazzo e conta il vecchio MosQuito Stefano Ruiu (che in passato ha collaborato con Esmen e Orco) alla batteria. Completanno il quintetto il tastierista e pianista Andrea Antolini, la violinista Alice Nappi (che recentemente abbiamo menzionato per i lavori per Sabrina Napoleone e Luca Scherani) e il bassista Emanuele Carbone (Altera, Volumi Criminali, The Stellar Space Eye nel suo curriculum) che ha sostituito il fondatore Simone Pani.
Direttamente dal sito della band:
Il nuovo album seguirà un racconto nato dal primo, il fil Rouge è il viaggio, partendo da sé stessi per poi raccontare del sentiero con tutte le sue contraddizioni, paure ed incertezze. Lasceremo una porta aperta che sarà la chiave d’accesso al terzo album di studio.
Il nuovo lavoro segue l’esordio Riflesso nell’Ombra, che era uscito nel 2019 edito da Orzorock Music.