Isaak – new album – HEY – full streaming
Con colpevole ritardo (ne abbiamo solo parlato nella nostra trasmissione Metrodora’s Local Heroes di febbraio, ascolta), segnaliamo e mettiamo a disposizione per l’ascolto il nuovo album per la stoner metal band genovese Isaak, undici brani per una durata totale di circa quarantacinque minuti dal titolo HEY.
Questo atteso nuovo lavoro, arriva dopo ben sette anni dall’ultimo Sermonize, che aveva raccolto elogi più o meno unanimi, consacrandoli tra le realtà più solide del genere, non solo a livello italiano. Ufficialmente HEY è il loro terzo album (l’esordio full-length The longer the beard, the harder the sound era datato 2013), ma è il quarto se consideriamo il remoto esordio a nome Gandhi’s Gunn (Thirtyeah) quasi quattordici anni orsono.
Il nuovo lavoro esce per Heavy Psych Sounds etichetta molto nota nel giro underground che nel rooster include band quali Giöbia, Nebula, Mondo Generator, Karma to Burn, tanto per citarne alcuni. La band è un quartetto formato dal vocalist Giacomo Boeddu, dal chitarrista Francesco Raimondi, dal bassista Gabriele Carta e dal batterista Davide Foccis. Alle registrazioni hanno partecipato altri due grossi nomi della scena cittadina quali Fabio Cuomo (attualmente impegnato da solista e con il progetto Gotho) e Bernardo Russo (attualmente la metà del fortunato progetto Yalda).
A qualche settimana dalla pubblicazione l’album ha già ottenuto buonissimi riscontri da parte della critica di settore: in particolare segnaliamo le recensioni su Impatto Sonoro (leggi), su MetalItalia (leggi) e su MetalHead (leggi).
Buon ascolto.