La XIX edizione del Festival delle Periferie: Domenica 18 giugno – le band della serata
Il Festival delle Periferie è alle porte, giunto alla sua 19ma edizione. Come di consueto, sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni organizzati dall’associazione culturale Metrodora, da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023, con una succosa anteprima Mercoledì 14 giugno.
Abbiamo già parlato degli headliners della serata di domenica che saranno i TRAUM.
Ora presentiamo le band che precederanno l’esibizione degli headliners, prevista all’incirca alle 23. Apriranno la serata i genovesi IRMA, band nata recentemente dalle ceneri dei Katiusha, progetto rock/alternative con liriche in italiano autori recentemente del primo minialbum dal titolo Dissensi.
Seguiranno gli Alcalde de la Noche, duo che propone sonorità a base di italo disco, synth-pop ed elettronica, che hanno sorpreso con il primo album Fantasia Ibiza, sicuramente un set divertente e ballabile.
Si proseguirà con una band tre le più apprezzate del panorama noise-industrial, i Seele Brennt, che recentemente hanno pubblicato il loro primo album ufficiale dal titolo Eppur questo non basta.
Sarà poi la volta degli AINU, band di tre elementi dalle sonorità noise/post sludge che ancora non ha esordito con pubblicazioni ufficiali.
Subito prima dei Traum si esibiranno i savonesi Charcarodon, band dalla storia oramai ventennale che si dimena tra doom, sludge e stoner.
Venerdì 16 giugno: UFOMAMMUT
Sabato 17 giugno: GIUDA
Domenica 18 giugno: TRAUM
Sito ufficiale: https://festivaldelleperiferie.it/