La XIX edizione del Festival delle Periferie: Sabato 17 giugno – le band della serata

di Redazione, pubblicato il 17 Giugno 2023

Il Festival delle Periferie è alle porte, giunto alla sua 19ma edizione. Come di consueto, sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni organizzati dall’associazione culturale Metrodora, da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023, con una succosa anteprima Mercoledì 14 giugno.

Abbiamo già parlato degli headliners della serata di sabato che saranno i GIUDA (leggi articolo).

Ora presentiamo le band che precederanno l’esibizione degli headliners, prevista all’incirca alle 23. Apriranno la serata i genovesi Big Paws, band giovanissima ispirata al punk di Clash e Ramones, in procinto di uscire con il primo singolo.

Seguiranno i Figli dei Fiori Finti, band oramai decennale, progetto di un quintetto che strizza l’occhio ai movimenti fine anni ’80 inizio ’90, cercando però sonorità moderne e per quanto possibile non convenzionali.

Si proseguirà con una  band tre le più apprezzate del panorama più apprezzate in ambito emo grunge, i romani (anzi, di Latina)  Minus Hero, pupilli della label Flamingo Records che ha curato la direzione artistica della giornata e autori di tre pubblicazioni su breve durata

minus hero

minus hero

Sarà poi la volta degli Animols, altra punk band genovese targata Flamingo Records, che delizieranno la platea del festival con il loro sound scoppiettante e divertente.

animols

animols

Subito prima dei Giuda si esibiranno gli Esperimento del Dr.K, una realtà tra le più brillanti del panorama cittadino degli ultimi anni, guidata da Dario Gaggero e autrici di tre album e vari singoli.

l'esperimento del dr k

l’esperimento del dr k

Venerdì 16 giugno: UFOMAMMUT

Sabato 17 giugno: GIUDA

Domenica 18 giugno: TRAUM

Sito ufficiale: https://festivaldelleperiferie.it/

INGRESSO GRATUITO

festival 2023 timeline

festival 2023 timeline