Rebels Under Rain – new album – One king forever – full streaming
Nuovo album, l’esordio ufficiale su lunga durata, per una band hard punk genovese di nome Rebels Under Rain, attivi fin dal 2010, anche se da allora hanno cambiato più volte line up e modificato lo stile.
L’album, autoprodotto, si intitola One king forever, ed è composto da nove brani che spaziano tra inflessioni hard’n’heavy e virate verso il punk più moderno.
Nelle settimane scorse la band aveva pubblicato due singoli (il secondo brano della tracklist I don’t want this life e il pezzo di chiusura Stupid) che hanno anticipato la pubblicazione dell’ album avvenuta sotto l’egida della label Volcano Records.
La raccolta è dedicata all’ex membro della band Stefano Cordì venuto purtroppo a mancare all’età di soli 30 anni.
La band, a proposito del singolo I Don’t Want This Life, ha dichiarato che “questo brano racconta un cambio di vita radicale autoimposto. Capita a molti di arrivare ad un punto di smarrimento in cui non si sa più a cosa aggrapparsi per non impazzire e non rischiare di perdersi totalmente in questo folle mondo”.
I Rebels Under rain attualmente sono formati dal vocalist John Cox, vero nome Giovanni Maffei, dai chitarristi Alessandro Portoghese e Lorenzo Bozzi, dal bassista e coproduttore Massimiliano Gioia e dal batterista Alexander Matthew Pilaar.
Buon ascolto.