DOWHANASH – new album – Promethium 61 – full streaming
Nuovo album per la metal band genovese DOWHANASH, sei brani per una durata totale per circa venticinque minuti dal titolo Promethium 61.
La band, che si definisce concept band di musica Draco Metal, dove il tema principale è la spiritualità (la Conoscenza del Drago, l’unico e vero Portatore di Conoscenza tra gli esseri umani), è guidata dal batterista Rigel Ettore Berlingeri, e propone una granitica sequenza di brani che gravitano intorno a sonorità metallare dal taglio melodic, death e black.
Il nuovo lavoro esce per The Black Library Production ed è stato preceduto dalla pubblicazione del singolo They Will Resist. Il disco è un concept album, in cui la tematica principale è il fatidico cambio di paradigma, la fine di un’era…
Promethium 61 è il terzo album della band, che oltre al già citato batterista Rigel è formata dal vocalist Luci, dal chitarrista solista ND Rinaldi e dal bassista e chitarrista Kōan, che segue di un anno e mezzo To the stardust e di tre l’esordio From the ashes, album con i quali i Dowhanash hanno ottenuto buoni riscontri di pubblico e della critica di settore.
Buon ascolto.