Apodyopsis – new minialbum – Di cosa siamo fatti? – streaming integrale
Secondo lavoro per la band genovese tra post rock e psichedelia di nome Apodyopsis, che segue il minialbum d’esordio pubblicato due anni orsono.
La nuova raccolta si intitola Di cosa siamo fatti?, ed è composta da sei brani per poco più di ventidue minuti di durata totale, tra i quali un brano di oltre sei minuti in collaborazione con l’artista milanese Alexya Salari (il brano in questione è il quarto della tracklist dal titolo Onde).
Il primo singolo estratto dal minialbum, dal quale è stato ricavato il videoclip che segue, è La muffa sul soffitto, registrato in autonomia dalla band presso Il Capannino degli Attrezzi, con regia e montaggio affidati a Francesco Ponte e Fabio Smeraldo e la partecipazione di Chiara Peccerillo.
La band, che ha presentato nei giorni scorsi il nuovo lavoro in una scoppiettante sessione live al Cane di Cornigliano (insieme a Il Gentiluomo) è formata dal batterista Davide Botter, dal chitarrista Fabio Smeraldo, dal bassista e vocalist Francesco Ponte e dal batterista Pietro De Vecchi.
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Mattia Cominotto presso i Greenfog Studio di Genova.
Buon ascolto.