Temple of Deimos – new album – Heading to saint reaper – streaming integrale
Pubblicato l’attesissimo album della grunge/stoner band genovese Temple of Deimos, preceduto qualche settimana fa dal singolo Bad time choices, che a tutt’oggi è il terzo album su lunga durata della band, dopo l’esordio omonimo del 2010 e il seguito Work to be done (che risale oramai a otto anni fa).
Il nuovo lavoro si intitola Heading to saint reaper, ed è composto da dieci brani per una quarantina di minuti circa, il tutto pubblicato da Argonauta Records.
Lo stile della band si mantiene sulle coordinate grunge/stoner con spruzzi di psichedelia, ispirato da band storiche quali Kyuss, Fu Manchu, Queens Of The Stone Age, Nebula (per quanto riguarda le sonorità che sembrano provenire da Palm Desert), Soundgarden e Screaming Trees (per le sonorità di provenienza seattleiana).
Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato dal guru Mattia Cominotto presso i Greenfog Studio, ed è disponibile sia in formato digitale (anche sul profilo bandcamp della band) che in formato cd presso lo store della label.
Il trio è formato dal leader, chitarrista e vocalist Fabio Speranza, dal bassista Stefano Parodi (che ricordiamo per la militanza dei grandi Vanessa Van Basten) e dal batterista Francesco Leo.
Buon ascolto.