RosAcustica – new album – Castelli di carta – streaming integrale
Primo album su lunga durata per il duo dark pop genovese RosAcustica, dal titolo Castelli di carta. Sono otto brani, che la band definisce il numero esatto per raccontare la parte più fragile di noi e la forza che ci vuole per andare avanti, una forza che, a volte, ci viene data in dono proprio dalla musica.
Le liriche sono della vocalist e chitarrista Sara Sgambelluri, che ha composto anche le musiche insieme all’altro membro del duo, il chitarrista Roberto Barzotti, il tutto prodotto grazie a Giulio Gaietto (che abbiamo già avuto modo di apprezzare nei lavori di Sabrina Napoleone), alle prese anche con synth e percussioni, che ha operato presso Lilith Lab (il brano esce sotto l’egida Lilith Label) e Studio 77.
Direttamente dal duo:
Otto canzoni nate in momenti diversi e scritte di getto per immortalare emozioni e pensieri “prepotenti”. Filo conduttore che lega i brani è sicuramente lo sguardo all’interno dell’animo umano, nella sua parte più fragile, nelle sue debolezze ed insicurezze. L’album nasce completamente in acustico con arrangiamenti minimalisti.
Segnaliamo l’analisi dei brani dell’album al link
Buon ascolto.