Cardosanto al Festival delle Periferie domenica 20 luglio

di Roberto Giannini, pubblicato il 1 Luglio 2014

Continuiamo a svelare i  nomi del cast del Festival delle Periferie 2014, XII Edizione, che si terrà in Villa Bombrini a Genova Cornigliano, dal 17 al 20 Luglio 2014.

Con grande piacere e sorpresa, nella serata di Domenica 20 chiuderanno i mitici  Cardosanto, band  savonese/londinese, che sul finire degli anni ’90 pubblicò uno dei migliori album italiani di sempre, il meraviglioso Pneuma, ripresentato in toto al Festival delle Periferie

Citazione dal sito www.ondarock.it:

 I suoi dodici brani, accolti in maniera molto positiva da pubblico e critica del tempo, prendono le mosse dai Don Caballero come dagli Zu, dai King Crimson come da Frank Zappa, per un insieme di math rock/post rock/jazz core. 

Dopo la pubblicazione del disco nel 2000 e una serie di live in tutta Italia, il gruppo vede la sua fine nel 2002: la formazione composta da Roberto Sassi (chitarra), Fulvio Gigli (basso) e Dario Marinangeli (batteria) si scioglie in maniera definitiva e su di essa cala il silenzio più totale. 

Ma sul finire del 2013 il trio decide di riunirsi e, a distanza di quattordici anni, “Pneuma” viene ristampato da Wallace Records, DreaminGorilla Records e Rude Records Savona.