Magnetic Garden – new single/video – Dimensions
Terzo singolo per il quartetto genovese Magnetic Garden, che abbiamo apprezzato per le inclinazioni tra psichedelia, space rock ed elettronica con i due singoli precedenti (clicca qui per il secondo Onda eternal).
Il nuovo brano, registrato comunque durante lo scorso anno solare, si intitola Dimensions, quasi cinque minuti che confermano quanto di buono detto per i precedenti: si possono assaporare influenze che spaziano dal synth pop di qualità dei primi ottanta alla rock-dance ipnotica (The Orb, ma anche i Primal screamedelici o il seminale primo The Stone Roses), toccando anche la psichedelia USA di fine sessanta, primissimi Spirit in particolare. (dalla nostra recensione del primo singolo Archaic lights, clicca qui per leggere).
Il brano è stato registrato da Nicola Sannino, Emanuele Morena e la band stessa al Tabasco Recording Studio, mentre l’artworks del video è di Corrado Leoni (LeoniArt).
Il quartetto è formato dai vocalist e chitarristi Marco Paddeu (Demetra Sine Die e Morgengruss) e Marco Gardella, dal batterista Zazza Drums e dalla suonatrice di arpa Eleonora Valeria Ornaghi (aka Evo).
Buon ascolto e buona visione.