Roberta Barabino – new video – Soggiorno obbligato
Nuovo singolo e video per la cantautrice genovese Roberta Barabino, dal titolo Soggiorno obbligato, , estratto dal secondo album Il tempo degli animali (ascolta qui) pubblicato lo scorso anno di questi tempi.
Bellissimo il brano, registrato, masterizzato e mixato al Green Fog Studio da Mattia Cominotto e prodotto da Raffaele Rebaudengo, nel quale suonano, oltre a Roberta, la pianista e compositrice di origine slovena Tina Omerzo (che abbiamo apprezzato anche nell’ultimo lavoro di Michele Bitossi), il grande batterista Saverio Malaspina (Meganoidi, Od Fulmine e Narrow Pass tra gli altri) e il violoncellista e arrangiatore Stefano Cabrera (Gnu Quartet, Nuova Idea, New Trolls, Finisterre tra i tanti).
Direttamente dall’autrice:
Ho scritto Soggiorno Obbligato sull’isola di Favignana, in Sicilia, pensando a Silvano, un pescatore che non lascia da tantissimo tempo la sua isola e gestisce un’ affittacamere che si chiama “La mia Africa”.
Ho stretto con Silvano una bella amicizia e ho sentito nella sua storia tante affinità con quello che stavo vivendo io.
Cosi è nata la canzone.
Il videoclip è diretto da uno dei videomaker più attivi e capaci del panorama genovese (e non solo) Lorenzo Paul Santagada, che ha suggerito l’idea di raccontare un vissuto quotidiano, una passeggiata in spiaggia con il cane (la bellissima Jude) all’alba.
Sempre dall’autrice:
L’alba è un momento speciale, c’è un silenzio, un’atmosfera e uno spazio per vivere la propria intimità, per pensare, ricordare, sentire una forma di libertà prima che il mondo si svegli.
Buon ascolto e buona visione.