Loculo – new album – Full metal racket – streaming integrale
Pubblicata alcune settimane fa la nuova raccolta di breve durata della metal band genovese Loculo, quattro brani per una ventina di minuti circa dal sarcastico titolo Full metal racket.
Le sonorità della band, che abbiamo avuto di ascoltare dal vivo durante l’ultima edizione del nostro festival (nella serata Black Sunday), si confermano in odor di trash, black e death metal.
Utilizziamo le parole di presentazione del direttore artistico Trevor (uno che di metallo e dintorni se ne intende ben più di noi redattori) per semplificare il concetto:
Sulla scia di band quali: Kreator, Sodom e Destruction i Loculo hanno ricevuto lo scettro del thrash metal di vecchia scuola. Con passione e dedizione hanno saputo portare la propria musica in giro per l’Italia e non solo, così all’interno d’importanti festival e di supporto a band internazionali. Il thrash metal grazie a band come i Loculo continua a godere di ottima vita.
La band, attiva fin dal 2003, con questo lavoro rompe il silenzio discografico che durava da otto anni, quando pubblicarono l’ottimo Star Thrash che seguiva di tre anni il primo lavoro ufficiale (ad esclusione di due demo ad inizio carriera) dal titolo Escape from Melody.
Ironia e (apparente) spensieratezza fanno capolino sin dal titolo kubrickiano del disco che dalla bellissima copertina ad opera di Luca “Metallino”, dove i loschi figuri fanno ben mostra di sè in prossimità della fantomatica Lucro Record.
Il terzetto, che ha registrato le tracce al CDM (Città della Musica) di Genova, è composto dal vocalist e chitarrista Teo Deviato Mentale, dal bassista Franco Bulldozer e dal batterista Chry Bahal.
Buon ascolto.