Bilbosa – new video – Pyramiden
Nuovo singolo e video per la band strumentale genovese Bilbosa, in attesa dell’uscita dell’album di debutto, che si intitolerà Diamond dust, registrato e prodotto da Tristan Martinelli presso lo studio 9 nel centro storico di Genova.
La band che abbiamo definito (in occasione del primo documento ufficiale sottoforma di video live) appartenente al filone post rock con elementi ambient e propensioni cinematiche, è sicuramente una next big thing nel panorama alternativo cittadino.
Il brano che la band presenta nella versione definitiva è il già noto Pyramiden, dal quali traspare l’influenza di band importanti del nuovo millennio (Mogwai e certa scena di Montreal in primis) nonchè band post rock dei novanta (June of 44, Labradford, Tortoise ma non solo).
Le immagini del video sono state girate nella zona di Joshue Tree dal chitarrista Stefano Pulcini cinque anni orsono e il brano trae ispirazione da una sconosciuta località delle Isole Svalbard il cui nome deriva dalla caratteristica forma piramidale della montagna che si erge alle sue spalle.
La band, nata quattro anni orsono dopo lo scioglimento della band Chaos del Signor Gaza è formata dal bassista e tastierista Daniele Ferrari, dai chitarristi David Carroll e Stefano Pulcini, dal batterista Gabriele Gennaro e dalla sassofonista Valeria Pittaluga.
Buon ascolto e buona visione