Orco – new single – Adele
Primo singolo estratto dal nuovo album di prossima uscita (autunno 2020) per Orco, il nuovo progetto solista di Fabrizio Gelli, cofondatore della nostra associazione e già protagonista in passato con ragione sociale Esmen, oltre ad essere membro attivo del supergruppo Od Fulmine.
Il brano si intitola Adele, e abbiamo già avuto modo di ascoltarlo durante lo scorso Festival delle Periferie. Il nuovo album sarà pubblicato a quasi dieci anni dall’ottimo Tutto è bene quel che finisce, e, come si può intuire dall’ascolto del singolo, il nuovo progetto presenta sonorità molto diverse dal passato, nonostante la matrice pop cantautoriale sia mantenuta intatta.
Adele è un brano che parla dell’estate e di quello che lascia addosso. E’ una canzone piena di luce e di malinconia. Dentro questo brano ci sono alcuni degli elementi che caratterizzanole sonorità delle canzoni di Orco: synth, riverberi e melodie.
Direttamente dall’autore:
Adele è come l’estate. Tanto coinvolge e tanto ferisce, e dentro alla quale è bello perdersi. E’ stato bello raccontare questa storia anche attraverso l’uso di synth e arpeggiatori.
Gli arrangiamenti del brano sono dello stesso autore e di Mattia Cominotto, e registrazione, mixing e mastering sono state effettuate presso Green Fog Studio di Genova. L’artwork è di Massimo Kabuto Repetto.
È nelle ore
Nelle galere
Nelle parole di quelle sere
È nelle andate
È nei ritorni
Nelle capovolte
Dentro a quanti posti ti ho vista
Va bene tutto ma adesso basta
Oh Adele dentro
Dietro ai viali
Dietro ai sentieri
E poi dietro passi
Ti ho seguito in fondo al bosco
Adesso torna o non ne esco
Oh Adele adesso
Come d’estate, andare a largo
Restare a largo