Elettrika – new ep – Muri e tempeste – streaming integrale
Pubblicato in questi giorni l’esordio discografico del progetto denominato Elettrika, cinque brani d’autore influenzati da sonorità elettroniche dal titolo Muri e Tempeste.
La raccolta, della durata totale di poco più di un quarto d’ora, è prodotta da Gabriele Pallanca di Genova Records e masterizzata dal sempre ottimo Mattia Cominotto presso il Green Fog Studio di Genova.
Elettrika è un duo formato dalla vocalist Martina Cangelosi e dal pluristrumentista Stefano “Acredine” Balbi, che sono riusciti a coinvolgere diverse realtà artistiche, che comprendono anche nuove tecniche quali l’action painting e arti marziali quali il Hwarang Do.
Il progetto prevede l’allargamento di questo aspetto multimediatico e multiartistico, che vuol rendere i brani cangianti e perennemente in evoluzione.
Direttamente da Martina Cangelosi:
Il disco parla del rapporto con la musica, onesto e limpido, e di come questo rapporto possa essere il mezzo privilegiato per abbattere i propri muri e per esprimere le proprie tempeste. Sono stata una persona incredibilmente timida e insicura, in passato…lo sono ancora, anche se in modo diverso; questo mi ha causato sofferenza e un grande senso di frustrazione: la musica è stata ed è il mezzo per raccontarmi, per crescere, per guardare in faccia la mia paura e darle un volto più bello e magico, facendomi sentire più forte. Creare qualcosa di proprio – che sia attraverso la musica o qualsiasi altra forma artistica – è un modo per svelarsi, squarciando la tela che ci separa dal mondo e dagli altri.
Buon ascolto