Necrodeath – new ep – Neraka – streaming integrale
Nuovo ep per la band storica black metal genovese Necrodeath, cinque brani (di cui uno live) per una ventina di minuti di durata intitolato Neraka.
La band, pubblicata dall’ottima etichetta Black Tears Of Death, specializzata nel genere (recentissimamente su queste pagine abbiamo segnalato l’ottimo Open the portal dei Winternius), mostra di essere in grande forma, suonando un selvaggio, thrash-black metal a velocità pazzesche. I tre brani inediti sono tutti di ottima qualità, con in aggiunta una chicca che è la cover di California uber alles dei leggendari Dead Kennedys.
La band, una delle prime in Italia a suonare trash metal, è in attività da oltre 35 anni, iniziando addirittura nel 1984 ed esordendo su lunga durata tre anni dopo con Into the macabre.
Ha proseguito l’attività per tutti i decenni successivi (tranne una parentesi di otto anni a partire dal 1990) pubblicando più di 10 album e suonando dal vivo costantemente.
Oggi i Necrodeath sono formati dal vocalist Flegia (anche batterista dei Cadaveria), vero nome Alberto Gaggiotti, dal chitarrista Pier Gonella (Labyrinth, Odyssea, Vanexa), dal bassista GL (Gianluca Fontana) e dal batterista Peso (Mark Peso il vero nome).