Naat – new album – Fallen oracles – streaming integrale
Secondo album per la band genovese Naat, a quattro anni dall’esordio omonimo. Il titolo è Fallen angel, ed esce per Argonauta Records.
La formula della band, che abbiamo apprezzato durante il Black Sunday dell’edizione 2018 nel nostro Festival delle Periferie, si mantiene su sonorità sludge e post metal, con sfumature post rock e qualche incursione in ambito prog.
Sette brani per una quarantina di minuti (la durata ideale di un album), strumentali di spessore e volume, a partire dalla prima nota (Sleepeater) fino ai nove minuti finali dell’esplosiva The Highest Tower.
L’album è stato registrato ai Greenfog Studio di Genova sotto la direzione di Mattia Cominotto, e il video che proponiamo, relativo al secondo brano dell’album, il psiochedelico Liquor, è stato diretto dal chitarrista Francesco Calzona con protagonista Cristiano Baricelli.
La band è nata nel 2014 dalle ceneri di grandi nomi tutelari della scena cittadina, quali gli Antea (che ricordiamo con l’ottimo Trepverter, ascolta qui), i Lilium (protagonisti ad inizio decennio con l’album Black dear) e gli stoners Stone Smokers.
L’album è stato reso disponibile dalla band sul loro profilo Bandcamp
Buon ascolto.