Malena Verde – new album – Malena Verde
Un album omonimo e due singoli tratti da esso sono il biglietto da visita di un trio in attività da poco più di due anni che ha per denominazione Malena Verde.
Il genere è un hard rock decisamente al fulmicotone, con sezione ritmica che viaggia ai mille all’ora e riff di chitarra decisamente seventies.
L’album, totalmente autoprodotto, è stato registrato , mixato e masterizzato al Greenfog studio da Mattia Cominotto, ed è composto da 8 brani di puro rock coriaceo che flirta con crossover e hardcore. Il disegno di copertina è opera di un’altra mente molto attiva a 360 gradi quale Alberto Minghella.
I Malena Verde sono composti dal vocalist e bassista Riccardo Buccini, dal chitarrista e vocalist Enrico Chiesa e dal batterista Marco Chiesa (batteria), fratello di Enrico. Tutti e tre hanno in passato miltato in band di un certo rilievo, tra le quali FUN-Q (ottima performance al Festival delle Periferie qualche anno fa…), Revenant e Sacarlet Diva (altri frequentatori del nostro festival), per non parlare di Meganoidi e Toadstool.
Qui sotto presentiamo i due ottimi singoli della band genovese, i fulminanti Senza mura e Maria (accompagnata da videoclip)
Buon ascolto e buona visione