Live from the past vol.49: Jane’s Addiction – Alive at twenty five – Ritual de lo habitual live

di Roberto Giannini, pubblicato il 18 Agosto 2019

Questa quarantanovesima puntata di streaming di concerti integrali del passato, si occupa di una band americana tra le più innovative tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta.

Si tratta dei losangelini Jane’s Addiction, protagonisti con due album fondamentali per il periodo sopra citato, il secondo Nothing’s shocking del 1988 e il capolavoro assoluto della band crossover / alt metal / funk metal, il terzo e ultimo della prima fase di carriera, il pluricelebrato Ritual de lo habitual uscito nel 1990.

 

jane's addiction 2016

jane’s addiction 2016

Il disco che proponiamo grazie alla pubblicazione nel 2017 da parte dell’etichetta Cleopatra Records  è proprio la celebrazione del quarto di secolo del terzo disco, registrato live al Meadows Amphitheater nella cittadina di Irvine, in California .

La line up della band è per tre quarti quella originale, vale a dire il vocalist Perry Farrell, il chitarrista Dave Navarro (successivamente nei Red Hot Chili Peppers al posto di Jack Frusciante) ed il batterista Stephen Perkins. Il bassista è Chris Chaney, che ha sostituito l’originale Eric Avery durante il nuovo millennio.

Buon ascolto